Finitura superficiale dei metalli, in provincia di Brescia
BETA S.r.l opera nel settore dei trattamenti e delle finiture superficiali dei metalli, offrendo una vasta gamma di servizi, burattatura, brillantatura, sabbiatura, smerigliatura e operazioni di finitura in genere; grazie alle specifiche ed approfondite competenze nel settore.
Scoprite le nostre certificazioni
Tutti i lavori vengono effettuati con elevata professionalità, anche grazie ad una gestione accurata di
tutti i processi e di tutte le fasi delle lavorazioni.
Burattatura
Quello di burattatura (o barilatura) è un processo di lavorazione meccanica di finitura superficiale che serve rimuovere meccanicamente residui come bave sugli articoli di alluminio, ottone, zama e acciaio. Questo processo avviene per mezzo di vibratori circolari riempiti con abrasivi di vario genere. Sebbene questa lavorazione abbia lo scopo di preparare vari articoli per eventuali successive fasi di lavorazione, può anche essere una fase fine a sè stessa, come nel caso dei pressofusi per il settore automobilistico. Per questa operazione vengono utilizzati diversi tipi di vibratori.
Read More
Brillantatura
Attraverso la brillantatura, che avviene con l’ausilio di vibratori caricati con sfere d’acciaio e porcellana, vengono lucidati pezzi di alluminio, ottone, zama ed acciaio. Grazie all’utilizzo di vibratori di diversa dimensione vengono realizzati prodotti vari, destinati dai settori più disparati: dall'abbigliamento ai casalinghi, passando per quello automobilistico e tanti altri ancora.
Read More
Sabbiatura
La sabbiatura consiste in un potente getto d’aria che abrade la superficie da lavorare. Il risultato è una superficie priva di imperfezioni e detriti di ogni genere, ruvida e compatta, perfetta per accogliere la copertura in vernice. Tale lavorazione avviene nella fase finale di qualsiasi manufatto in metallo e in alcuni casi può rappresentare anche una fase intermedia, precedendo
Read More
la verniciatura.
Gli impianti attraverso i quali si compie l’operazione (2 sabbiatrici a tunnel tipo CWB 850 8T) sono in grado di indirizzare il getto d’acqua in un punto preciso del metallo, al fine di ottenere un risultato perfettamente uniforme.
Smerigliatura
È una fase della lavorazione che permette di sgrossare e togliere dall’articolo di metallo bordi
Read More
spigolosi, bave o residui di fusione, stampaggio o saldatura. Questa operazione avviene nel
modo manuale tradizionale, e viene effettuata attraverso smerigliatrici orizzontali.
Affidatevi ai nostri esperti per lavorazioni eseguite con puntualità e precisione.