LAVORAZIONI

I principali servizi offerti sono le lavorazioni di: Burattatura, Brillantatura, Sabbiatura, Smerigliatura e operazioni di finitura in genere.

 

Questi vengono effettuati con un elevata professionalità, vista l’esperienza ultra trentennale e sono gestiti con da un sistema di gestione preciso, che ha permesso di ottenere la certificazione secondo la normativa, ISO 9001:2008.

 

 

 

burattatura

burattatura

E' il processo che serve ad eliminare bave su articoli di alluminio, ottone, zama, acciaio. Esso avviene in vibratori circolari riempiti con abrasivi di vario genere. Tale lavorazione serve per preparare i vari articoli per eventuali trattamenti successivi ma può essere anche un trattamento fine a sé stesso (è il caso dei particolari pressofusi per il settore automobilistico). Sono presenti diversi vibratori per eseguire questa operazione.

brillantatura

brillantatura

E' un processo che permette di lucidare pezzi di alluminio, ottone, zama ed acciaio. Esso avviene con l'ausilio di vibratori caricati con sfere di acciaio o di porcellana. Questo processo è utilizzato per particolari di svariati settori come: abbigliamento, casalingo, automobilistico, rubinetterie ect.. La nostra azienda si avvale di vibratori di diversa dimensione a seconda del prodotto da lavorare.

SABBIATURA

vibratori per burattatura e brillantatura

E' un passaggio fondamentale della fase finale di realizzazione di qualsiasi manufatto in metallo, ma può anche essere una fase intermedia (ad esempio può precedere la verniciatura). La sabbiatura consiste infatti nell'abradere con un potente getto d'aria e sabbia la superficie in lavorazione, di modo che ne risulti completamente pulita da imperfezioni e detriti di ogni genere, e si manifesti con una consistenza ruvida e compatta, adatta ad accogliere la copertura in vernice. Questa operazione viene eseguita in appositi impianti, che sono in grado di dirigere con uniforme precisione il getto, e contemporaneamente di assicurare la protezione della manodopera deputata all'esecuzione.

All’interno della nostra azienda sono presenti 2 sabbiatrice a tunnel tipo CWB 850 8T (8 turbine).

smerigliatura

smerigliatura

 

Smerigliatura manuale tradizionale effettuata attraverso smerigliatrici verticali e orizzontali.

Share by: